Fare la Modella- Moda

Come si inizia e come funziona .

Perché sono così tante le ragazze che vogliono diventare modelle?
È un sogno, un'opportunità, un qualcosa che aiuta a soddisfare il proprio ego? O magari una professione che offre la possibilità di viaggiare, guadagnare, conoscere e frequentare persone e ambienti diversi? Non lo so.
Fatto è che la nostra mailbox è sempre piena di richieste di informazioni sul lavoro di modella. Da come fare per iniziare il lavoro di modella, a come fare per evitare di prendere delle fregature. ADVERSUS Da come fare per iniziare, a come fare per evitare di prendere delle fregature, a non commettere errori, ai requisiti fisici richiesti. Noi non siamo un'agenzia di modelle, ma con le modelle - e con le agenzie - ci lavoriamo, a stretto contatto. E per questo quando possiamo cerchiamo di farci dare queste risposte direttamente dagli addetti ai lavori. Oggi vado a pranzo con Alex Santacroce, booker di modelle da Joy Models a Milano e con Alex cercheremo di approfondire alcuni aspetti del lavoro di modella, dai requisiti fino ai guadagni.


 

Responsabili

Arrigo Ruzza, è l'ideatore e progettista dell'Editoriale di Immagini. E' l'autore degli articoli che compaiono nel giornale.
Con l'esperienza che lo distingue presenta gli argomenti dell'editoriale che ritiene di interesse generale e di grande attualità.

La fonte delle informazioni qui pubblicate provengono prevalentemente dalla rete. L'innesauribile archivio che dispone su ogni argomento è sempre attuale e diversificato.
L'origine dei testi e delle informazioni sono personali ed elaborate a seconda del tema sviluppato. Il sottoscritto, come editore, se ne assume la responsabilità con scienza, coscienza e le approva.

Wikipedia, è il dizionario del web. Spesso usato da tutti noi per illuminare punti oscuri della nostra conoscenza. Gestito da un'associazione di giovani di grande valore morale che da ogni parte del pianeta coolabora a tenerlo in vita con fatica. Non sono legati ad associazioni od altro enti particolari, non hanno appartenenza politica, ma hanno a cuore la diffusione della conoscenza libera e gratuita per tutti, perchè di tutti.

Dai telegiornali, nazionali e locali, e dai mezzi di informazione sono tratti gli argomenti del nostro editoriale, senza nessuna pretesa a volerli sostituire. I fatti a cui ci si riferisce hanno sempre una sorgente attendibile ed ufficiale di ampio raggio e respiro.

La carta stampata in genere è l'altra fonte di informazione da cui provengono i nostri articoli. Possono avere origine da fatti di cronaca o di cultura. Le immagini che compaiono nei reportages invece sono di provenienza varia, il web ha la sua parte più imortante.

Lascia il tuo commento